venerdì 28 maggio 2010

Involtini di zucchine

ciao!!!! stavolta...incredibile ma vero, ho cucinato un secondo..scherzo! Cucino spesso anche secondi e contorni, ma il divertimento di fare un dolce è imbattibile.
Comunque stasera ho preparato degli involtini di zucchine veloci, comodi, ma anche gustosi e fanno benissimo da piatto unico perchè c'è anche prosciutto o altri affettati.

Ingredienti:
zucchine grigliate-quantità a piacere (io prendo quello già grigliate surgelate, sono di una praticità e comodità indescrivibile)
prosciutto o pancetta affettato
mozzarella
parmigiano grattugiato

Per prima cosa posizionare sulle zucchine prosciutto cotto o crudo, o pancetta e un cubetto di mozzarella,




poi arrotolare le zucchine e sistemare i rotolini tutti vicini in una teglia da forno, in modo che stiano chiusi senza bisogno di stuzzicadenti.
Condire la teglia terminata con pezzetti di mozzarella, un filo d'olio, sale e una spolverata di parmigiano. Infornare a 180° per 15 minuti e per altri 5 a 200°, eventualmente ancche con il grill per farli gratinare bene sopra.


e ecco il risultato finale:

questi zucchini possono essere fatti in tantissimi modi: il mio fidanzato non mangia affettati e ho pensato di mettere pomodorini e mozzarella e una fogliolina di basilico, oppure un cucchiaino di pomodoro fresco e capperi o pezzetti di oliva.

Buon appettito.

A presto!



1 commento:

  1. eccomi a ricambiarti la visita con grande piacere, adoro questi piatti, bravissima

    RispondiElimina