domenica 23 maggio 2010

Mi presento.....

Ciao a tutti, sono Roberta, ho 22 anni e studio economia…la voglia di creare questo blog ce l’ho da un po’, ma non pensavo di esserne in grado, poi mi sono detta: perché non provare?? In fondo non costa nulla..è come quando inizi a fare un dolce nuovo e pensi “tanto non vorrà mai” poi invece viene un capolavoro..o quasi. Sono cresciuta con una mamma sempre in cucina, un po’ per lavoro e un po’ per passione e fin da piccola ho iniziato a “giocare” in cucina e devo dire anche a fare un po’ di caos, ma il bello è anche quello. Poi per lo studio ho smesso un po’, ma la vera e propria passione, direi quasi pazzia, mi è scoppiata circa 2 anni fa, con Benedetta Parodi. A lei devo tutto, non mi perdo una puntata del suo “cotto e mangiato” e anche se dura solo pochissimi minuti mi ha tenuto compagnia, mi ha aiutato a imparare a credere in me e a mettermi in gioco, anche facendo un dolce apparentemente difficile e ho scoperto che io sono in grado di fare qualcosa, basta crederci e soprattutto basta metterci il cuore…tutte le cose fatte col cuore sono senza dubbio le migliori!
Ora ho una passione, anzi è molto di più di una passione..grazie alla cucina ho imparato anche a mangiare cose nuove, a fare cose che non mi sognavo nemmeno tipo pulire un pesce!
Adoro i dolci, sono la mia vita, in casa mia un dolcetto non può mai mancare e ho l’enorme fortuna di avere un fidanzato meraviglioso, troppo buono, con una pazienza incredibile e soprattutto grandissimo amante dei dolci e quindi mi dà ogni giorno grandi soddisfazioni e mi riempie il cuore. Cucino per lui, cucino per amore!
Ho iniziato a sperimentare torte da piccola, con ciambelle e dolcetti; adoro il profumo di una torta nel forno e la curiosità di sentire com’è, adoro provare dolci nuovi, e difficilmente anche se è venuta benissimo, ripeto la stessa torta dopo poco, perché sono curiosa e desidero mettermi alla prova. Mi piace svegliare le persone che amo con il profumo di cornetti appena fatti o una torta nel forno e finchè posso dedicherò anima e corpo a cucinare, perché cucinare mi fa stare bene!
Metterò tutto il cuore in questo blog, come in tutte le cose che faccio..e spero vi piaccia!

1 commento:

  1. bellissima presentazione! mi piace come sei, e poi, hai l'età di mia figlia! anche io ci metto il cuore e l'anima in ogni cosa che faccio, a volte si fa fatica è vero, ma che soddisfazioni!!!! continua così!!!! un bacio

    RispondiElimina