martedì 22 giugno 2010

PAVESINI CON MOUSSE AI LAMPONI

Avevo altri lamponi….voi penserete da dove mi tiro fuori tutti sti lamponi, ma me li regalano e sono troppo buoni per buttarli o non utilizzarli e così cerco sempre di usarli in modi diversi, ma vi confesso che tra poco per i lamponi ho finito le idee e passerò ad altra frutta..
Comunque ho fatto dei pavesini ripieni di una mousse fatta coi lamponi…ne ho fatti pochi perché era un esperimento..con la ricetta che vi scrivo vengono circa 9-10 biscotti quindi dureranno poco. Sono ottimi dolcetti a fine pasto nella stagione estiva, perché sono freschi e alla frutta..

Ingredienti:
20 pavesini circa
100g ricotta
1 cucchiaio (anche meno) di miele
50-60g lamponi

Frullare nel mixer i lamponi e passare il composto ottenuto in un colino affinché vengano eliminate i semi dei lamponi (io non l’ho fatto pensando fosse superfluo, ma era meglio farlo, sarebbero venuti ancora meglio…se non avete la voglia di farlo vanno benissimo ugualmente).. Aggiungere al composto dei lamponi, 100g di ricotta e il miele e mescolare energicamente per almeno 3 minuti, fino a raggiungere una mousse (magari usate le fruste elettriche..viene ancora meglio).
Stendere la mousse ottenuta in un pavesino e sovrapporre l’altro pavesino sopra..continuare fino ad esaurimento dei pavesini.
Con la mosse rimasta io ho riempito la sac a poche e ho decorato sopra i pavesini e ci ho appoggiato un lampone sopra poi per finire ho aggiunto gli zuccherini colorati (le codette)…
Sono facilissimi da preparare, ma fanno una gran scena e sono anche ottimi!!!!!



1 commento:

  1. Roby che bell'idea!!! colata.. estiva... Complimenti!

    Buona Serata
    Saluti da Terry "blog-agrodolce.blogspot.com"

    RispondiElimina