mercoledì 13 ottobre 2010

FRITTATA AL FORNO CON ZUCCHINE

Buongiorno!! inizia una nuova giornata...a dir la verità la mia è iniziata da un bel po'..ho già fatto parecchie cose! Il tempo è bruttissimo e se fossi a casa sarebbe proprio la mattina giusta per fare dei bei biscottini. E' anche freddo quindi il forno aiuta anche a scaldare...ma sono a Forlì per l'università e recupererò giovedì.. oggi vi scrivo la ricetta di una frittatina veloce veloce al forno salva cena. Si fa davvero prestissimo a farla e con una bel contorno di verdura è perfetta per una cena all'ultimo minuto. L'ho fatta l'altra sera..e ci è piaciuta proprio tanto. Quando è stagione è perfetta anche con gli asparagi o con qualunque altra verdura...io avevo degli zucchini che, soprattutto quando è stagione, non mi mancano mai! Buona giornata!!!!!!

Ingredienti
250g ricotta
3 grosse zucchine tritate
2 uova
20g farina anche meno


Tritate le zucchine (io ho usato il mitico saladino che le taglia a rondelle e poi ho messo le rondelle nel tritatutto e sono venute fini fini); mescolate ricotta, sale, farina e le uova sbattute. Unite le zucchine grattugiate. Stendete il composto in una teglia rettangolare grande, più è grande e più verrà sottile e più buona. Cuocete a 180° per 30 minuti forno ventilato.

1 commento:

  1. troooppo buona e soprattutto velocissima..io con le frittate ci litigo sempre...non mi vengono mai soffici..ma questa la devo fare e sottile ideale x me!!!

    RispondiElimina