sabato 1 gennaio 2011

TORTA SPECIALE E...BUON 2011!!!!!!!!!!

Ciao a tutti e soprattutto BUON ANNO! Vorrei iniziare il 2011 con un post speciale..ho aspettato a pubblicarla, ma non vedevo l'ora..è una torta del cuore, l'ho fatta per la laurea del mio più caro amico. E quale occasione migliore che il primo giorno dell'anno con la speranza che sia di buon auspicio. Non posso volere dall'anno nuovo niente di più di quello che ho avuto nel 2010, e in generale fin'ora nella mia vita. Sono felice e desidero solo che questa felicità continui...ho salutato il 2010 senza rimpianti e questo era il mio sogno. I rimpianti mi hanno sempre fatto paura e ne ho avuti, ma da quando ho imparato a ragionare prima col cuore e poi anche con la testa non li ho più. Ho imparato a fare ciò che mi rende felice, a vivere la mia vita senza vergognarmi di come sono o di cosa faccio, anzi ho imparato ad essere orgogliosa di me. Ho imparato tutto questo grazie alle persone che condividono la vita con me, che sono parte della mia vita e anche grazie alle soddisfazioni che con tanta fatica piano piano mi sto prendendo..la laurea, un ragazzo stupendo che mi ama e una bellissima famiglia. Auguro a tutti di essere felici e soprattutto di non avere mai rimpianti e di cercare di guardare sempre in avanti e poco indietro, perchè come dice Renato Zero “i migliori anni sono quelli che dobbiamo ancora vivere”. Solo così credo si possa iniziare alla grande un nuovo anno...a braccia aperte verso se stessi e gli altri. Buon anno a tutti e vi lascio il post della mia ultima creazione..la torta di laurea per Diego. Una laurea meritatissima, un 110e lode sudato e meritato e sono orgogliosissima di averlo come amico, ogni giorno di più, perchè gli amici veri, le persone che ti vogliono bene davvero, che ci sono sempre, in ogni momento, in qualunque posto siano..sono davvero poche e bisogna imparare a saperle apprezzare. Io ho imparato a farlo..e li custodisco come un tesoro, o almeno ci provo e ci proverò sempre. Auguri a tutti e che sia un 2011 davvero stupendo, pieno di amore, amicizia e felicità. Grazie per questo 2010 bellissimo che ha visto anche la nascita del mio blog, che mi ha dato grandi soddisfazioni nonostante io non ci creda ancora. E' fonte ogni giorno di grande gioia. Grazie a tutti coloro che mi sostengono sempre e grazie a tutti coloro che in quest'anno mi hanno fatto sorridere, ridere, commuovere e anche piangere, perchè anche dai piccoli dolori si imparano grandi cose. Grazie a tutti di cuore!

Ingredienti
pan di spagna:
4 uova
120g farina
120g zucchero
mezzo cucchiaino di lievito
Per la crema al mascarpone:
3 uova
250g mascarpone
60g zucchero
1 cucchiaio di marsala secco
250 ml panna
copertura di pasta di mandorle
colorante

Frullate per almeno dieci minuti uova e zucchero e aggiungete la farina setacciata e il lievito. Stendete il composto in una teglia tonda e cuocete in forno a 180° per 25 minuti. Per il mascarpone: frullate tuorli e zucchero, aggiungete il mascarpone sempre lavorando con le fruste elettriche e il marsala. Montate gli albumi e uniteli al composto. Montate la panna e unite anche la panna al mascarpone. Tagliate il pan di spagna in tre strati e bagnatelo con caffè o una bagna che volete poi farcite con la crema al mascarpone e ricoponete tutti gli strati. Mettete un velo leggero di crema anche sulla superficie e ricoprite con la pasta di mandorle. A parte ho fatto dei fiorellini sempre con la pasta di mandorle e la treccia attorno.



1 commento:

  1. Bravissima Roby! Questo post mi è piaciuto moltissimo, ti auguro un 2011 felice e sereno come l'anno appena trascorso!
    Un bacione

    RispondiElimina