mercoledì 9 febbraio 2011

MUFFIN CAROTE E CIOCCOLATO

Ciao!! oggi un'altra bellissima giornata di sale e ho fatto il mio giro bello lungo a piedi anche oggi. Sono soddisfatta..ma nonostante questo non si è fermata la mia produzione, soprattutto di dolcetti per la colazione. La colazione è il momento più importante della giornata..cerco di godermela sempre. E come dico sempre non è questione di tempo..basta alzarsi prima e c'è il tempo per iniziare bene e con calma la giornata e d'estate non vi dico che meraviglia, con le finestre aperte, la mattina all'alba, tutto calmo, tranquillo..è pace e serenità! Vi voglio fare vedere dei bei dolcetti che ho fatto per la mia adorata colazione, pieni pieni di carote che io adoro. Le mangio crude, cotte e ho scoperto che si fanno anche dolci stupendi; presto vi farò vedere anche la mia torta di carote..sono dolci buonissimi e anche sani! Per oggi guardate che belli questi..è una ricetta di Benedetta Parodi che come sempre non delude mai! Vi piacciono le mie formine..sono uno dei miei acquisti della fiera di Rimini del cioccolato. Sono grandiosi e i dolci vengono cotti benissimo! A presto e buona serata!

Ingredienti
2 uova
400g carote grattugiate
75g burro morbido
125g zucchero
120g farina
80g mandorle tritate
una bustina di lievito
60g cioccolato al latte tritato

Mescolare lo zucchero con il burro morbido, aggiungere le uova, la farina e il lievito, aggiungere le carote grattugiate, le mandorle tritate e mescolare bene. Aggiungere il cioccolato a pezzetti. Mettere l'impasto nelle formine da muffin. Cuocere in forno caldo a 180° 15-20 minuti (io ho usato il forno ventilato).

Nessun commento:

Posta un commento