lunedì 9 maggio 2011

AUGURI NONNO..CON UNA CROSTATA ALLA MARMELLATA!

Auguri Nonno!!!! oggi il mio nonno stupendo compie 81 anni!! è incredibile..è un mito per me! Non è mai fermo, si muove, gira, ha l'orto..è tutta salute. E' in formissima e se ha 81 anni sarò così sarò a posto! Quando ero piccola giocava sempre con me..e ancora adesso..mi adora e io adoro lui. Quando ero piccola mi piaceva tantissimo andare in bici e al parco e lui adora il sole e il caldo e partivamo all'una del pomeriggio di luglio..ho preso talmente tanto sole che mi ero cotta le guance. Mi ha fatto davvero divertire..giocava sempre con me. A pomeriggio era l'unico che riusciva a tenermi a letto per cercare di farmi dormire un po', ma finivo sempre per dargli fastidio e per ridere. Mi ha fatto davvero ridere..è stato ed è un gran nonno e lo adoro! Come posso non fare una torta al mio nonno per il suo compleanno?? ma lui non ama i dolci (per sua fortuna perchè ingrassa meno) e quindi ho cercato di fare una torta più classica: una crostata personalizzata con la scritta! Ero soddisfatta ed è piaciuta anche a loro! Buona serata!!!!e ne approfitto per ringraziare di cuore chi mi segue sempre, con tanto affetto! Grazie per la vostra visita e per i vostri commenti! Grazie mille!
Ingredienti
200g farina
80g zucchero
80g margarina morbida
1 uovo
mezza bustina di lievito
1 pizzico di sale
marmellata

Impastare farina, uovo, zucchero, margarina, lievito e sale e fare riposare l'impasto mezz'ora. Stendere l'impasto (tenetene da parte un po' per la decorazione). Io l'ho farcita una parte con mostarda e una parte con marmellata chiara e ne ho messa decisamente troppa perchè si sfasciava tutta. Consiglio di metterne poca se fate la base sottile come me..altrimenti disastro. Fare le decorazioni che volete e cuocere la crostata a 180° per 25 minuti forno ventilato. Io ho aggiunto anche granella di zucchero e codette quando si è raffreddata.


Nessun commento:

Posta un commento