mercoledì 4 maggio 2011

TORTA SOFFICE DI CAROTE

ciao!! stasera ho proprio voglia di pubblicarvi una torta per me buonissima, una di quelle torte che rende il buongiorno ancora più bello, con una tazza di caffè fumante..adoro le carote..chi mi conosce dice che assomiglio a un coniglio perchè sgranocchio finocchio, sedano e carote continuamente, ma le carote sono davvero la mia grande passione e già da un po' ho scoperto che sono speciali anche la torte..questa mi piace proprio tanto, non è troppo pesante ed è molto soffice!stasera voglio anche esporvi un mio pensiero...girando mi rendo sempre più conto che forse rimangono poche persone che sanno cosa sia la differenza tra stima e rispetto..io mi ritengo una persona fortunata perchè l'ho imparato e posso anche dire che purtroppo le persone che stimo, le persone di qualità sono davvero poche. Recentemente mi è capitato di pensarci, pensare alle persone che sono passate nella mia vita, che purtroppo non ho più occasione di avere al mio fianco, perchè per vari motivi si cresce, perchè si cambia, anzi si pensa di cambiare, ma non è così. Le vere persone “di qualità”, le persone che mi pento di non avere più al mio fianco ogni giorno, le persone che soprattutto mi hanno regalato tanto sono davvero poche, ma è meglio così perchè non si scordano mai. Magari ci si perde di vista, ma la stima cresce..mi sono accorta che anche se non parli con qualcuno per un po' di tempo o non hai l'occasione di starci, la stima, il rispetto, l'affetto crescono col tempo e se sono persone stupende si rivelano tali nel tempo perchè rimagono così, che è la cosa più bella, rimangono insieme ai pensieri, alle risate, ai sorrisi, ai momenti e soprattutto ai valori! E credo che le persone simili prima o poi abbiano la fortuna di incontrarsi e di condividere qualcosa..magari per poco tempo, ma è come se fosse una vota intera! Grazie a chi mi ha regalato una parte di me..si cresce, a volte si cambia paese, a volte stile di vita, ma per fortuna non si cambia mai dentro, questo lo so davvero! Grazie di cuore alle persone che sono rimaste così, che da anni sono così, che resistono a tutto e tutti!grazie!sono fortunata perchè incontrare persone così non è facile e se le trovate vi consiglio davvero di fare di tutto, tutto ciò che potete per tenerle costodite come un tesoto! Vi lascio una foto di questa soffice torta..a domani!
Ingredienti
200g farina bianca
50g frumina
1 bustina di lievito
120g margarina
185g zucchero
3 uova
80g farina di mandorle o mandorle tritate fini
250g carote grattugiate finemente

Frullare uova, zucchero, margarina, poi aggiungete la farina, frumina (o fecola) e il lievito e un pizzico di sale. In ultimo mettete mandorle e carote grattugiate. Trasferite il composto in una teglia da 24cm con carta forno e cuocete 45-50 minuti a 175-180° (io ho usato il ventilato).

4 commenti:

  1. roby!!!! buongiorno.. come state????
    un consiglio, lunedi è il compleanno di marina... che dolce mi consigli????
    lei non sta mangiando cioccolato, non gli piacciono le mele o cmq la frutta nei dolci,... che gli posso preparare??? avevo pensato ad una ciambella tipo quella alla panna, tu che mi consigli???

    RispondiElimina
  2. ciao! che bello sentirvi!!!e che bello che mi leggete sempre..mia fa tantissimo piacere! oh compie gli anni..allora una torta è perfetta!quella con la panna mi sembra vada benissimo..semplice, ma buona e piace a tutti, magari con le meringhette sopra o lo zucchero a velo, oppure anche quella allo yogurt che è ancora più leggera! aspett tue notizie e grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. OK GRAZIE MILLE...TI FACCIO SAPERE SALUTAMI ENRICO!!!!!

    RispondiElimina
  4. questa torta piacerà sicuramente alla mia bimba, e non solo!!!

    RispondiElimina