sabato 9 luglio 2011

CIAMBELLA DI RICOTTA E GOCCE DI CREMA

buongiorno e buon sabato!! sono stanchissima...non so perchè, ma anche se vado a letto tardi io la mattina non dormo..mi sveglio prestissimo, al mio solito orario e non c'è storia..non sono più capace di dormire, dormo due minuti e mi sveglio e presa dalla disperazione mi alzo..così è finita che ho dormito poco e anche se ora non sono stanco, lo sarò decisamente oggi pomeriggio..con questo caldo mi viene un sonno a pomeriggio incredibile! Stamattina vi faccio vedere una ciambella che ho fatto..è venuta sofficissima e nel latte a colazione è favolosa...io in mezzo ho messo delle gocce di crema che ho trovato qualche settimana fa e le ho comprate subito, ma vanno benissimo quelle classiche di cioccolato..il sapore di questa ciambella con le gocce di crema mi ha ricordato il sapore dei mini cornettini con la crema che mangiavo quando ero piccola..e questo l'ha resa ancora più buona..e poi come sempre è veloce e adatta per fare la colazione in fretta! Vado a prepararmi per uscire..o esco la mattina presto o non esco più..ho la pressione non bassa, molto di più e di pomeriggio evito di uscire se posso..a prestissimo! Domani vi faccio vedere il dolce “della domenica”.

Ingredienti
250g ricotta
220g zucchero
3 uova
2 cucchiai di olio di semi
230g farina
1 bustina di lievito
gocce di crema

frullare bene ricotta, zucchero e uova, poi aggiungere farina, lievito e olio e le gocce di crema leggermente infarinate per non farle sprofondare. Trasferire il composto in una teglia da 26cm con carta forno e cuocere a 170° per 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento