domenica 17 luglio 2011

CROSTATA AL CIOCCOLATO

ciao! E buona domenica a tutti!!! sto benissimo..ah la domenica mi rigenero..non che gli altri giorni stia male..anzi..sto benissimo, però la domenica riesco a fare tutte le cose che durante la settimana rimangono lì e farle mi fa stare bene..ho anche cucinato ovviamente, nonostante il caldo..ho fatto un risotto ai funghi, il sorbetto al caffè e una torta gelato che presto vi farò vedere. La domenica mi tolgo tutte le mie voglie di cose buone da mangiare..nonostante il caldo ho fatto anche delle cose al forno e ho preparato delle verdure per i prossimi giorni. ah...e non vi ho detto che i giorni scorsi ho fatto il mio primo pane..non immaginare che soddisfazione..ho fatto delle pagnottine normali e delle treccine al sesamo. Ne ho fatto poco perchè non credevo assolutamente venisse decentemente e invece era buonissimo..adoro il pane, non lo mangio mai, ma d'ora in poi quelle rare volte in cui lo mangio me lo faccio, che è ancora più buono! Oggi vi faccio vedere una crostata al cioccolato di qualche settimana fa..era rimasta lì in attesa di essere pubblicata, ma ve la faccio vedere perchè è buonissima. Forse è più adatta per l'autunno, ma per il cioccolato secondo me non c'è mai stagione! Penso la ripeterò domenica..devo preparare delle cose da mangiare per andare in montagna..parto lunedì quindi in questi giorni inizierò a fare la valigia..buona serata e buon inizio di settimana!

Ingredienti
250g farina
150g zucchero
150g margarina
1 uovo
1 tuorlo
mezza bustina lievito

150g cioccolato fondente
120g zucchero
1 uovo
50ml panna liquida
1 bustina vanillina

impastate farina, zucchero, margarina, uovo, tuorlo e il lievito e fate riposare l'impasto 20 minuti. Per il ripieno fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e fatelo raffreddare. Stendete l'impasto in una tortiera da 24cm (tenetene da parte una parte per la decorazione della crostata). Montate lo zucchero con l'uovo, aggiungere la panna liquida, la vanillina e il cioccolato sciolto. Stendete il ripieno sulla base e decorate con strisce di impasto. Cuocete a 170° per 30-35 minuti (io ho usato il ventilato).

Nessun commento:

Posta un commento