mercoledì 20 luglio 2011

FUSILLI ASPARAGI E CRESCENZA

ciao!! eccomi di nuovo..con il ginocchio che ogni tanto fa un po' male, ma presto scoprirò il perchè e poi vedrò.. Intanto ho iniziato a preparare le cose per la montagna..lunedì parto e stavolta è un problema la valigia perchè ho guardato il sito di meteo e dove devo andare io mette 14gradi di pomeriggio..ma sono pochissimi per me..aiuto! Comunque questa volta mi attrezzo bene con i vestiti, meglio patire caldo che freddo. Non vedo l'ora di partire..ne ho proprio voglia di partire. Intanto penso anche a tutte le cose da prendere su..per la colazione ovviamente mi attrezzo prima..chi mi conosce sa che non sto bene se non programmo tutto e se non sono sempre super organizzata e visto che abbiamo la macchine tutta per noi e il posto non manco partirò anche con la giusta scorta di frutta e verdura, visto che soprattutto di verdura ne mangio un quintale. E a proposito di verdura vi faccio vedere i fusilli che ho fatto qualche domenica fa, quando avevo quintali di asparagi. Ho scoperto comunque che gli asparagi scottati un minuto e surgelati sono comodissimi. Quando mi servono li cuocio altri 5 minuti e sono ottimi!! questa pasta è comoda perchè si finisce di cuocere al forno ed è davvero buonissima! A prestissimo!

Ingredienti
200g di fusilli
400g di asparagi
150g crescenza
50ml latte
sale
parmigiano grattugiato

lessate gli asparagi, scolateli e tagliateli a pezzetti e tenete da parte le cimette. Lessate i fusilli nella stessa acqua di cottura degli asparagi (aggiungete ovviamente il sale). Frullate la crescenza con il latte e tenete da parte la salsina. Scolate i fusilli e mescolateli in una ciotola con gli asparagi. Stendeteli in una teglia e rovesciate sopra la salsina di crescenza in modo omogeneo. Spolverizzate di parmigiano grattugiato e infornare con il grill ad alta temperatura fino alla gratinatura che volete.

Nessun commento:

Posta un commento