lunedì 10 ottobre 2011

CAPESANTE GRATINATE

Ciao e soprattutto buon lunedì a tutti! Il lunedì è sempre tragico un po’ per tutti..magari ci sarà anche chi va volentieri al lavoro o a scuola, ma non ne conosco molti eh. La domenica mi rigenera, ma è anche un disastro perché ripartire è più difficile, ma si fa..e in attesa del fine settimana ho ricominciato prestissimo a studiare..oggi ho anche un mal di stomaco terribile..io non ho mai avuto problemi di acidità di stomaco in vita mia, ma quando pranzo fuori e ci sono quei pranzi con tutto un misto di roba è la fine. Io sono abituata a mangiare poco, bene, pochi miscugli di cibi e possibilmente tutti fatti in casa e in delle occasioni un po’ particolari il mio stomaco mi dice che è meglio che continuo con il mio stile..altrimenti me la fa pagare e me la farà pagare..l’altra volta che mi è successo ho avuto acidità per 4 giorni. Per fortuna non mi capita mai e ho la fortuna di poter sempre mangiare quello che facciamo noi.. e non è poco. Oggi mi disintossico con chili e chili di verdura e soprattutto acqua..bere è la salvezza..da quando bevo così tanto sto davvero benissimo…ve lo consiglio..se iniziare a bere tantissimo, non smetterete più. Oggi vi lascio un antipasto di pesce.. avevo delle cappesante e siccome non è un pesce che mi ha mai ispirato molto ho voluto provare..alla passione per i fornello devo dire grazie anche per questo..perchè mi ha aiutato ad imparare ad amare i cibi, i sapori, ad essere curiosa e a non dire mai no non lo voglio..è un peccato..per tutte le cose dovremmo essere più curiosi. E la voglia di prepararle mi ha fatto venire la voglia di mangiarle..non mi hanno fatto innamorare, perché non sono nemmeno cattive. Noi le abbiamo mangiate come antipasto, una a testa e ho scelto di farle gratinate con le cose che avevo a disposizione, ma ci saranno senza dubbio ricette migliori, però erano buone e soprattutto si cuociono molto velocemente. Buona giornata e a presto!!!!!!!! Ora torno a studiare..preferirei cucinare, ma è anche meglio..così mi godo ancora di più il momento in cui potrò preparare da mangiare. Baci!

Ingredienti
4 capesante
2 fette di pancarrè
3 pomodorini secchi
Un cucchiaino di pinoli
Un cucchiaio di parmigiano

Tritare il pane con il parmigiano, pomodorini secchi, pinoli e sale. Distribuire il composto sulle capesante, condire con un goccio d’olio e cuocere a 180° ventilato per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento