martedì 25 ottobre 2011

MUFFIN PERE E CIOCCOLATO

Ciao!! Finalmente mi siedo e soprattutto senza fogli davanti o libri..al massimo fogli di ricette..di quelli ne ho tantissimi per fortuna..è la mia ultima settimana di lezione e dopo studio alla grande fino ai primi esami..e piano piano è già finito il primo semiciclo di lezioni..cavolo se vola il tempo. Mentre studio o sono a lezione sembra non passi mai, ma passa eccome..anche troppo in fretta. Visto che per un po’ è ancora stagione di pere ho fatto dei muffin pere e cioccolato con lo yogurt..come misura ho usato il vasetto dello yogurt..sono sofficissimi e non vi dico che bontà nel latte, ma la cosa davvero geniale di questi muffin sono gli stampini…sono incredibili..sono uno dei miei ultimi acquisti. Li ho visti, mi sono bloccata e ho pensato “ questi li devo fare secchi” anche se di stampini ne avrei abbastanza…ma non arriveranno mai a questi con il cane. Non volevo neanche togliere i muffin, ma per mangiarli effettivamente era necessario!! Sono anche leggeri perché l’olio di semi è pochissimo e l’ho sostituito con un po’ di latte. Con questa dose ne vengono parecchi, circa 12.. E sono pronta a papparmeli per colazione nel latte. Buona serata. A prestissimoooooooo

Ingredienti
1 yogurt
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
Mezzo vasetto di fecola
Un quarto di vasetto di olio di semi
Mezzo vasetto di latte
2 uova
1 bustina di lievito
Un cucchiaio e mezzo circa di cacao
2 pere

Frullare uova, zucchero e yogurt; aggiungere olio, latte, farina, fecola, lievito e cacao. Aggiungere le pere a pezzetti. Con il composto riempire degli stampini e cuocere a 180° per 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento