martedì 29 novembre 2011

AUGURI AL MIO PAPA'

Auguri papà!!!! Oggi il mio incredibile papà compie 50 anni, anche se davvero non li dimostra e non è perché sono di parte eh..chi mi conosce sa che io sono pazza di lui, da sempre, è un amore incondizionato..è la prima persona che ho guardato negli occhi il giorno della mia laurea per vedere se era felice come me. Mi ha insegnato tante cose..ho imparato da lui ad essere forte, sempre, a non pesare sugli altri, anzi ad essere di aiuto, a non fermarsi mai davanti ai problemi della vita, anche quelli grandi, perché piangersi addosso non serve a niente. Mi ha insegnato a ricordarmi sempre delle persone che hai amato e che ami, a ricordarmi da dove sono partita..non importa quanti kilometri ti separino..l’importante è averlo nel cuore, sempre. Mi ha insegnato che se volevo qualcosa dovevo ottenerlo con le mie forze, perché si può ottenerlo, basta volerlo. Mi ha insegnato a non dare mai nulla per scontato, neanche un grazie, a percorrere una strada andando sempre dritta all’obiettivo, senza fermarsi davanti a niente. Mi ha insegnato il valore delle cose, ad amare la famiglia più di ogni altra cosa al mondo e direi che ci è riuscito, perché la cosa più bella che per me si può augurare a qualcuno è sentirsi bene a casa, desiderare starci..non importa quanto tempo uno ci sta, ma sentire la gioia nel cuore quando metti finalmente la chiave nella parte e vedi il sorriso delle persone che ami la sera..semplicemente sentirsi a casa. Ho passato i capodanni e le vacanze più belle del mondo che rimarranno sempre nel mio cuore. Mi ha insegnato la cosa più bella del mondo: la tenacia, la costanza e l’impegno…lo stimo soprattutto per questo..perchè mi ha fatto capire quanto sia importante impegnarsi, con o senza ottimi risultati, ma essersi impegnati. Un buon risultato o un traguardo senza impegno per me non ha senso..è molto meglio sapere di essersi impegnati, di aver dato tutto e vi assicuro che la soddisfazione è ancora più grande. Ho capito fin da piccola a prendere sul serio tutto, la scuola è sempre stata il mio lavoro, era il mio dovere e come tale ho sempre fatto di tutto per farla nel modo migliore..ma non servono miracoli per insegnare ai figli queste cose…le chiacchiere non servono, basta dare gli esempi..basta essere d’esempio e mostrare come si fa…se si predica bene, poi noi stessi non diamo l’esempio sono chiacchere al vento e non si è credibili. Io non avevo bisogno che mi dicessero di fare i compiti…lo facevo sempre e subito come loro andavano a lavorare anche il giorno di Natale..sapevo che non potevano fare diversamente e ho fatto tesoro di questo, del valore dell’impegno. E sapevo che se studiavo, se mi impegnavo era un regalo che facevo a me stessa..studiare, imparare, conoscere..è tutto di guadagnato e tutt’ora lo penso più che mai.. Il mio papà ha sempre voluto che imparassi più cose possibili, “impara l’arte e mettila da parte” e credo che mai come oggi questo sia utile; è bello saper fare tante cose diverse, per essere di aiuto a se stessi, agli altri e soprattutto per distinguersi. Mi ha insegnato ad essere fiera di me, del mio essere forse un po’ diversa rispetto alla gran parte dei ragazzi della mia età. Mi ha stimolato a crescere, a non accontentarmi, di un voto o di un risultato o di un piatto di tagliatelle se non sono perfette..perchè si può sempre fare meglio. E’ riuscito anche a farmi diventare quasi ordinata..scherzo..però sono davvero migliorata. Sono precisa e rigida..mi ha dato un ordine negli orari, nelle scadenze, nei doveri…nell’essere organizzata..incredibilmente organizzata e ho imparato che serve..si possono fare molte più cose e fatte meglio con un minimo di organizzazione. E’ importante vivere il presente, ma è altrettanto importante guardare al futuro, con le idee più chiare possibili, con dei progetti, per impegnarsi ad arrivarci e vi assicuro che non esiste soddisfazioni più grandi..la soddisfazione di fare sacrifici per farsi una bella casa, curarla, prendersi cura delle cose che hai ottenuto con impegno. Progettare il futuro mi ha sempre aiutato a non vivere con incoscienza il presente e ad essere la ragazza che sono a 23 anni..e ho imparato ad essere fiera di me, sempre e se sono così lo devo a lui, a loro.. Ti voglio bene papà!

la torta gli è piaciuta molto..è un pan di spagna, con crema al caffè, bagna bayles e caffè, scaglie di cioccolato in mezzo. Ho decorato con panna montata e due ostie..una con una nostra foto e l'altra con una canzone che per noi è speciale..è una canzone che ci accompagna da tanto e resterà per sempre nel nostro cuore. ma solo i fan di Renato Zero possono conoscere. Ho anche fatto i cioccolatini per il bordo con gli stampini in silicone e ho usato cioccolato fuso a bagnomaria e ho fatto anche il numero di cioccolato.
Spero vi piaccia..io ne sono stata molto felice! A presto e ancora tanti tanti auguri al mio papà con tutto il cuore.




Nessun commento:

Posta un commento