domenica 29 gennaio 2012

MINI BAVARESI AL DOPPIO CIOCCOLATO

Ciao!!!!!!la domenica è finita e mi sono finalmente seduta..se uno vede la mia faccia la domenica fa morir dal ridere perché sono veramente stanchissima, ma serena come non mai..sto troppo bene..relax totale..cerco sempre di svuotarmi la mente da tesi, università, lavoro e se ci si riesce funziona alla grande. Stasera vi posto le mini bavaresi di domenica scorsa..ogni tanto provo di fare un dolce al cucchiaino..non mi fanno impazzire..i veri amanti dei dolci non sarebbero d’accordo con me eh. Comunque ogni tanto li faccio, una domenica ogni tanto cedo. Oggi ho fatto gli eclair con una crema allo zabaione..a giorni ve li posto e una pasta con la ricotta e il pomodoro! Spero che le mie bavaresi vi piacciano. A prestissimo e buon lunedì!!

Ingredienti
Bavarese al cioccolato bianco:
250ml latte
3 tuorli
90g zucchero
60g cioccolato bianco
8g gelatina
150ml panna

250ml panna
3 tuorli
90g zucchero
80g cioccolato al latte
8g gelatina
150ml panna fresca

Sbattere tuorli e zucchero, aggiungere il latte tiepido e cuocere la crema 5 minuti, aggiungere il cioccolato bianco e fuori dal fuoco la gelatina strizzata (che ho tenuto in acqua fredda 10 minuti), mescolare bene e lasciar raffreddare. Montare la panna e unire alla crema quando è ben freddo. Sbattere tuorli e zucchero, aggiungere il latte tiepido e cuocere la crema 5 minuti, aggiungere il cioccolato e la gelatina; poi la panna montata quando la crema è fredda. Rovesciare il composto negli stampini e lasciar in frigorifero 3 ore. Poi staccatele dai bordi e girate le bavaresi sui piatti.

Nessun commento:

Posta un commento