lunedì 27 febbraio 2012

QUADROTTI CAROTE E NOCI

Ciao!! Come state?? Sono sparita per un po’ di giorni, ma perché sono davvero pienissima di cose da fare..ho iniziato la parte di analisi della mia tesi, quella mi complicata e come dico sempre “mi sono messa in una bella barca..” ma piano piano si farà..spero..però mi impegna parecchio..ne approfitto fino a quando non riparto con gli ultimi due esami. Oggi vi posto dei quadrotti con le carote che ho fatto la settimana scorsa..adoro le carote e cerco di metterle ovunque e per fare qualcosa di nuovo ho pensato alle noci..sofficissimi e ottimi a colazione, con una tazza di latte; io a dir la verità ultimamente bevo solo il caffè e qualche mattina il latte..dipende da cos’ho da mangiare. Ora scappo e in questi giorni spero di riuscire a postarvi le ricette di ieri..buona serata!

Ingredienti
200g carote
50g noci
150g yogurt bianco
150g zucchero
mezzo vasetto di olio di semi
3 uova
250g farina
un cucchiaio farina di riso
una bustina di lievito

tritare le carote e le noci nel mixer; frullare uova, zucchero, yogurt, olio, aggiungere farina, farina di riso, lievito, carote e noci grattugiate. Stendere il composto in una teglia rettangolare con carta forno e cuocere in forno statico a 180° 30-35 minuti. Lasciar raffreddare, spolverizzare di zucchero a velo e tagliare a quadrotti.

2 commenti: