domenica 1 aprile 2012

PASTICCIO DI CARCIOFI, PATATE E SCAMORZA

Ciaooooo. E buona domenica! Una domenica diversa dal solito, ma sempre bellissima..ho fatto una torta per oggi, ma non vi anticipo niente..sarete obbligati a venirmi a trovare in settimana e per pranzo ho fatto due primi..non mangio mai la pasta, ma la domenica mi piace sperimentare e faccio cose diverse.. Oggi mi sono divertita, ma domattina devo ripassare il report..ho l’esposizione del lavoro in inglese e davvero ci sarà da ridere..scrivere ok, anche scrivere un report che ho corretto con calma, diverso è parlare, esporre e rispondere a delle domande in inglese, con la mia “impeccabile pronuncia”…ah…saranno le comiche..vi farò sapere. Oggi vi posto il pasticcio di carciofi e patate che ho fatto l’altra sera per cena..piatto unico perfetto e veloce. L’ho visto da Benedetta Parodi, ma l’ho un po’ modificato..e vi assicuro che è davvero buono e una buona alternativa per la cena. Vi auguro una buonissima serata! Un bacio a tutti

Ingredienti
2 patate
300g carciofi
1 porro
100g scamorza
Pangrattato
Sale
Parmigiano grattugiato

Rosolare il porro con un goccio d’olio, aggiungere le patate tagliate a pezzettini e poca acqua. Far cuocere 5 minuti, poi aggiungere anche i carciofi tagliati a fettine e far cuocere pochi minuti, se necessario aggiungendo acqua. Trasferire in una ciotola e far raffreddare. Aggiungere la scamorza a cubetti, sale, pepe, pangrattato e parmigiano a piacere. Trasferire in una teglia con carta forno e cuocere 30 minuti a 180° forno ventilato (i primi 15 tenete la carta stagnola sopra).

Nessun commento:

Posta un commento