martedì 24 aprile 2012

TORTA CON FRUTTI DI BOSCO E 2 BUDINI

Ciaooo..torno un po’ in ritardo ma con una bella torta. Avevo voglia di una torta fresca e un po’ estiva e per domenica è venuta fuori questa tortina. Si è rivelata troppo piccola, perché è bassa e si mangia benissimo e alla fine abbiamo fatto il bis..solo perché è domenica però eh..durante la settimana niente. Stasera ho fatto la seppia con i carciofi..poi ve la farò vedere. In questi giorni non ho avuto molto tempo..la domenica vola, neanche me ne accorgo che passa, e gli altri giorni ho sempre tante cose da fare..ho ripreso le lezioni, a studiare, a guardarmi in giro per il lavoro e tante altre cose..a volte penso troppe tutte insieme ma ci arriverò dietro. Vi auguro una buonissima serata..scappo a sfornare la mia produzione di stasera per la colazione..stasera mi sono anche ridotta più tardi del solito. Ciao!!!!

Ingredienti
Base di pan di spagna sottile (io ho fatto un pan di spagna da 5 uova di cui ho tenuto un solo strato e l’altro l’ho usato per farci un bel rotolo con cioccolato..una bomba)
Budino al cioccolato (500ml latte, 80g cioccolato, 40g margarina, 60g zucchero,30g farina)
Budino alla vaniglia (4 tuorli, 100g zucchero, vanillina, 350ml latte, 200ml panna, 8gr gelatina)
Frutti di bosco
Gelatina spray
Lingue di gatto

Stendere una base di pan di spagna e il primo budino al cioccolato (ho sciolto il cioccolato con il burro e zucchero, poi farina e latte tiepido e ho fatto addensare sul fornello), dopo averlo fatto raffreddare pochi minuti. Far raffreddare un’ora poi stendere il secondo budino (sbattere tuorli zucchero, aggiungere vanillina, latte e panna scaldati e gelatina ammollata e strizzata e far raddensare 5 minuti sul fornello) e far raffreddare ancora. Decorare con frutti di bosco, gelatina e attorno lingue di gatto.


2 commenti:

  1. l'aspetto è davvero invitante....yummy .. sono curisa di vedere la ricetta poi delle seppie con i carciofi visto che da noi si fanno con le bietole e sono gustosissime

    RispondiElimina
  2. originalissima e sicuramente anche spettacolare da mangiare....bravissima...bacini

    RispondiElimina