domenica 20 maggio 2012

OGGI LA TERRA SOTTO I PIEDI SI E' MOSSA E PARECCHIO..

E’ stata una domenica davvero strano..iniziata in maniera assurda..alle 4.05 mi sono svegliata di soprassalto..la casa scossava ed è brutto..bruttissimo..non era sola per fortuna ed ero al sicuro, ma il cuore te lo senti in gola comunque..sono secondi eterni, che non finiscono mai, sembrano minuti, molti minuti e invece sono secondi, ma davvero distruttivi..in una parola distruttiva, perché hanno la capacità di distruggere tutto, tutto quello che le persone hanno creato con tanti sacrifici e sforzi e in un attimo i sorrisi si trasformano in tragedie. Scossava tutto, armadi, lampadari, mi sono caduti addosso dei pupazzi che ho in alto ( e che effettivamente tengo in bilico). Avevo, anzi avevamo il cuore in gola, urlavo aiuto, ma purtroppo non si può fare molto, bisogna solo aspettare che finisca..appena terminato mi sono alzata e sono corsa giù ad accendere sky, so che è il primo a dare le notizie in diretta e avevamo bisogno si sapere dove fosse l’epicentro e soprattutto quanti disastri aveva fatto..perchè sapevo che se qui si era sentito così tanto, nell’epicentro sarebbe potuta essere una tragedia.. e ovviamente non ho più dormito..la paura era stata troppa e volevo tenermi aggiornati sui danni. Il mio migliore amico era a Bologna e mi ha dato presto sue notizie, ma per lui è stato ancora peggio e non oso immaginare chi era nell’epicentro. Ho letto post nei blog di persone distrutte, che hanno perso in un istante quello che avevano creato con sacrifici e non riesco nemmeno ad immaginare il dolore..sono vicina, vicina con tutto il cuore a chi ha avuto paura, chi ha temuto di perdere tutto e chi ha perso tutto. E sono vicina anche a quei genitori che hanno perso la loro unica figlia all’ingresso di scuola in una giornata che doveva essere normale come tutte le altre.non è giusto..il mondo è ingiusto.. Stasera niente post..non ne ho voglia..a domani con due ricette!!

1 commento: