martedì 22 maggio 2012

PLUM-CAKE SALATO DI PRIMAVERA!

Ciaoooooo! Sono riuscita a scrivere la ricetta del plum cake salato della settimana scorsa..e stasera ve la posto. La sera è l’unico momento in cui mi siede e uso internet, e di guardare delle offerte di lavoro in cui chiedono solo persone con esperienza mi sono rotta..anche perché se nessuno l’esperienza ti dà l’opportunità di farla è fatica eh.. e quindi vi scrivo la ricetta che è meglio! Era da tanto che volevo fare un plum cake salato e ho colto l’occasione di farlo con le verdure della primavera che mi piacciono tantissimo e fanno benissimo..come tutte le verdure poi..chi mi conosce sa che io sono lo sponsor ufficiale del “mangiar verdura..e tutte”. E poi questo plum cake è comodo perché si fa in fretta e cuoce da solo in forno senza più bisogno di farci nulla così intanto si possono fare altre cose.. Provatelo. Io sono andata un po’ a occhio come faccio spesso purtroppo soprattutto con le cose salate..ma stavolta ho provato di scrivere bene gli ingredienti. Le foto non sono bellissime eh..ma vi assicuro che era sofficissimo! Perfetto per una cena..io l'ho mangiato accompagnato con un'insalata mista con valeriana, radicchio, insalata gentile e pomodorini.Buona serata e a prestissimo!

Ingredienti
250g farina
Una bustina lievito pizzaiolo
Sale
50ml olio di semi
3 uova
200ml latte
100g scamorza
2 cucchiai parmigiano grattugiato
Asparagi
fave
Piselli
Fagiolini

Mescolare uova, latte, sale, olio, farina, lievito, scamorza a dadini, parmigiano grattugiato e verdure lessate (cuocetele poco perchè poi andranno anche in forno) e tagliate e dadini(nel caso di fagiolini e asparagi). Trasferire in una teglia da plum cake con carta forno e cuocere a 180° forno statico per 50 minuti (i primi 30 minuti con la stagnola per non bruciare la superficie).



Nessun commento:

Posta un commento