domenica 19 agosto 2012

CROSTATA PASTICCIOTTO (CREMA E NUTELLA)

Ciao!!! Ah oggi sono già più “vecchia”…ho ben 24 anni e un giorno.e non più 23.. Ho passato un bellissimo compleanno..con le persone che amo, che è sempre la cosa più bella. E davvero non posso chiedere nient’altro. A giorni appena ho tempo vi pubblico le foto della mia torta..questa è proprio mia in tutti i sensi..fatta per me e per me..non vi dico la soddisfazione..era proprio bella. E soprattutto vi posto le foto del regalo stupendo che ho ricevuto dai miei zii..una bici stupenda, troppo bella..un colore lilla-viola—perfetta per me. Oggi l’ho provata..e devo dire che rispetto alla bici scassata che avevo non sembra neanche di pedalare. Sono proprio contenta. Stasera vi posto una crostata che adoro..crema e nutella sotto..un abbinamento stupendo, che vi consiglio..difficile trovare qualcuno a cui non piace la nutella e nutella e crema insieme sono un bel mix. Io l’ho chiamata pasticciotto perhè ho sentito dei dolci pugliesi una volta con frolla, crema e nutella e questa ci assomigliava.

Ingredienti
Per la pasta:
1 yogurt
100g zucchero
50g margarina (o burro)
250g farina
1 tuorlo
mezza bustina lievito

Crema pasticcera
Nutella

Impastare yogurt, zucchero, margarina fusa, tuorlo e unire farina e lievito. Stendere l’impasto in due dischi da 26cm. Con un disco foderare il fondo di una tortiera, mettere sul fondo uno strato di nutella, ricoprire con crema pasticcera e chiudere con altra pasta. Chiudere il bordo e cuocere in forno caldo a 180° forno ventilato 30 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento