sabato 25 agosto 2012

PLUM-CAKE CIOCCOLATO BIANCO E MANDORLE

Ciao!!!! Rieccomi…accaldata e molto…non se ne può più di questo caldo..non mi piace la neve, ma così non si respira..è già caldo quando mi alzo io e chi mi conosce ormai sa che mi alzo davvero prestissimo..quindi figuratevi che caldo sarà oggi pomeriggio!! Stamattina vi posto un dolce perfetto per la colazione..un plum-cake che ho fatto con degli avanzi di cioccolato bianco e di farina di mandorle.. ed è venuto fuori questo plum-cake..una bella fetta per colazione, con qualcosa di freddo possibilmente..faccio fatica anche a bere un caffè caldo. Vi auguro un buon sabato e a prestissimo..con un dolce per la domenica!!

Ingredienti
200g farina
50g farina mandorle
160g zucchero
2 uova
60g margarina o burro
80g cioccolato bianco
Un bicchiere pieno di latte
Una bustina lievito
Scaglie di mandorle

Frullare uova, zucchero, margarina fusa con il cioccolato e il latte. Unire anche farina, farina di mandorle e lievito. Trasferire il composto in una teglia da plum-cake con carta forno, ricoprire con scaglie di mandorle e cuocere in forno statico a 180° per 50 minuti.




2 commenti:

  1. questo plum cake ha un aspetto delizioso... deve essere una goduria! ne è rimasta una fetta per caso? ;)

    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  2. bello il tuo blog,a presto tra i nostri blog.

    RispondiElimina