martedì 21 agosto 2012

TORTA SALATA RISO E ZUCCHINE

Solo io con 40 gradi all’ombra sono in grado di fare tutto ciò che produce calore..cucinare..stirare—bo..comunque preferisco la mezza stagione. Oggi vi posto una torta salata strana..quando l’ho vista da Benedetta Parodi mi ha attirato per le zucchine, ma il riso mi lasciava perplessa, e invece mi ha stupita.. è buonissima.. Io uso sempre una base che faccio io..quando ne ho voglia faccio la sfoglia o la brisee..oppure questa versione di base salata che per me è buonissima..rimane anche molto più sostenuta che la sfoglia già pronta e con il ripieno è molto molto meglio. Provatela anche voi..ora scappo..a domani!!

Ingredienti
400g farina
200ml acqua
70ml olio
Sale

80g riso
Mezza cipolla
2 uova
60g parmigiano
5 zucchine

Lessare il riso 5 minuti; far cuocere in padella le rondelle di zucchine 5 minuti con mezza cipolla e un goccio di olio. Far raffreddare le zucchine, unire il riso lessato, le uova e il parmigiano. Impastare gli ingredienti per la pasta e far riposare 10 minuti. Stendere la pasta in due dischi, stendere un disco come base di una tortiera da 28cm, ricoprire con il ripieno e l’altro disco di pasta. Cuocere a 180° per 40 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento