mercoledì 26 dicembre 2012

CIAMBELLA PERE E CIOCCOLATO

Rieccomi…dopo un lungo periodo di assenza, direi decisamente troppo e per questo mi scuso, ma è stato un periodo davvero complesso e dovevo riassestare prima un po’ di cose, per dedicarmi bene e con il cuore a questo e eccomi. Ormai il Natale è passato, ma siccome ho continuato a cucinare e anche molto in queste settimane, piano piano vi posterò un po’ di tutto. Intanto stasera vi faccio vedere una torta velocissima, che più veloce di così non si può!! Avevo fretta e ho deciso di buttare tutto nel frullatore..è venuta fuori una ciambella sofficissima con le pere e il cioccolato.A proposito di frullatore ho ricevuto un regalo troppo bello..un mega frullatore grande, potente e con un mucchio di accessori…in funzione è stupefacente..userei praticamente solo quello!! Quando ho fatto questa torta non ce l’avevo ancora…e sarebbe venuta ancora meglio. Vi saluto e vi faccio tanti auguri anche se in ritardo e a domani con un’altra ricetta!

Ingredienti
1 yogurt al malto
160g zucchero
3 uova
Un vasetto olio di semi
200g farina
50g nocciole tritate
Una bustina lievito
Un cucchiaio cacao
Nocciole in granella
Pere

Frullare uova, zucchero, yogurt, olio, farine, cacao, lievito. Trasferire il composto in una teglia con carta forno da 26cm, stendere delle fettine di pere in superficie, cospargere con nocciole in granella. Cuocere in forno statico 45 minuti a 180°.



Nessun commento:

Posta un commento