martedì 19 marzo 2013

FOCACCIA DI PAPA'

Ciaooo e soprattutto auguri a tutti i papa e in particolare al mio, che da ormai 25 anni vive per me, fa sacrifici e soprattutto mi vuole bene, un bene incredibile, come io voglio a lui. E a lui vanno i più grandi auguri dal profondo del mio cuore e un grazie, un enorme grazie per ogni giornata, per ogni cosa che fa per me, per il semplice fatto di essere il mio papà speciale. E di sicuro al mio papà che non ama i dolci non potevo fare un dolce..e gli ho fatto una focaccia..lontana dalla vera focaccia pugliese che lui conosce molto molto bene e rimane unica, ma me la sono cavata. E a lui è piaciuta..e questo era il mio scopo. Vorrei scrivervi di più, ma ho ancora tante cose da fare e vi devo salutare..a prestissimo!!
Ingredienti
450g farina
Una patata media
6-7 cucchiai di olio
Sale
Zucchero
Una bustina lievito secco o 25g lievito di birra fresco
230ml acqua

Origano
Pomodorini
Olio

Lessare la patata; impastare farina, olio, sale, unire la patata schiacciata e l'acqua con il lievito sciolto. Far lievitare l'impasto 3 ore, poi stenderlo in una teglia grande tonda unta o con carta forno. Far lievitare ancora, poi stendere i pomodorini, condire con olio, sale e origano. Cuocere in forno statico 20 minuti 200°.

Nessun commento:

Posta un commento