Ingredienti:
200g burro a temperatura ambiente
200g zucchero
500g farina
2 uova
1 bustina lievito
1 bustina vanillina
nutella
1 pera
Mescolare zucchero e burro fino a raggiungere un composto il più possibile omogeneo, aggiungere le due uova e piano piano farina, lievito e vanillina sempre impastando con le mani (all'inizio sembra impossibile che venga un impasto omogeneo, ma impastando un po' vi assicuro che il risultato è ottimo).
Stendere metà della sfoglia con la carta da forno in una tortiera di circa 28cm, bucherellare la base e stendere una strato abbondante di nutella (ormai che il danno si fa, si fa bene e io ne ho messa molta, direi anche troppa). Sopra la nutella stendere le fettine tagliate sottilissime e disposte a raggera.
Stendere la pasta rimanente e adagiare sopra la pere, chiudere i bordi e forare la superficie.Infornare per una trentina di minuti a 170° circa, dipende dal forno!
Una volta fredda spolverare di zucchero a velo..
Eccola finita!
ed ecco una fetta... vi assicuro..è favolosa..le pere non si sentono tanto, ma danno quel sapore favoloso, che rende la nutella ancora più buona!
Ciao Roberta e benvenuta, la crostata è invitante,grazie fin da ora per ciò che ci proporrai.
RispondiEliminaun caloroso saluto Gina
ciao Roberta, sono Tamtam di http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.com
RispondiEliminadivento anche tua sostenitrice...auguri e vieni a trovarmi....
Ciao! che bello! Siete le miei prme sostenitrici! Grazie mille a entrambe! Siete troppo gentili!Verrò prestissimo nel tuo blog Tamara e spero di risentirvi presto! Un bacio grandissimo e buona giornata!
RispondiElimina