Tra meno di 2 giorni parto per le vacanze e poi mancherò dal mio blog per qualche giorno..uffi..ma mercoledì mattina sono di nuovo quì e soprattutto sarò di nuovo nella mia cucina che mi mancherà tantissimo..vorrei portarmela dietro, si può??insieme a tutti i miei tegami e teglie e ai miei ricettari..mi sa proprio che non si può. Aspetterò di tornare...
Ingredienti per la crema:
250 ml latte
1 bustina vanillina
50g zucchero
20g farina
1 cucchiaio e mezzo di cacao
1 bustina vanillina
50g zucchero
20g farina
1 cucchiaio e mezzo di cacao
Preparate la crema: mettete a scaldare il latte, nel frattempo mescolate i tuorli, con lo zucchero e la farina e la vanillina e piano piano aggiungete il latte caldo; fate cuocere sul fornello fino a ottenere la densità desiderata e dall'inizio del bollore fate bollire 2 minuti a fiamma bassa.
Fate raffreddare la crema; una volta fredda dividetela a metà e a una delle due metà aggiungete il cacao e mescolate bene. Preparate sul fondo di due coppe dei biscotti sbriciolati e mettete il primo strato di crema normale, poi sbriciolate degli amaretti e mettete il secondo strato di crema al cacao e completate con la panna che avete montato in precedenza con le fruste elettriche e decorate a piacere..io ho messo delle scaglie di cioccolato bianco che il mio fidanzato adora..e gli è piaciuto tantissimo!
Nessun commento:
Posta un commento