giovedì 10 marzo 2011

PLUM CAKE RICOTTA E COCCO

ciao a tutti!! stasera sono un po' di fretta, ma il tempo per pubblicare i miei adorati post me lo trovo sempre..ieri e oggi ero miracolosamente a casa...non avevo lezione perchè manca va un professore e se vi devo dire la verità non mi è per niente dispiaciuto. Ne avevo un bisogno di stare un po' a casa, in relax e soprattutto cercare nei miei libri e fare qualche esperimento di dolci, oltre che ovviamente studiare...studiare..però almeno ero a casa. Ma domani si riparte..vi faccio vedere il mio plum-cake ricotta e cocco. Avevo della ricotta di usare e ecco la mia soluzione...ottimo per la colazione!! buona serata e a presto!!

Ingredienti
250g ricotta
250g farina
200g zucchero
1 bustina di lievito
1 cucchiaio di cocco grattugiato
1 arancia
3 uova

Frullare i tuorli con lo zucchero, aggiungete la ricotta e il succo dell'arancia, poi la farina di cocco, farina e lievito e infine gli albumi montati a neve. Rovesciate il composto in uno stampo da plum cake con carta forno (il mio era piccolo) e cuocete in forno caldo a 180° per 50 minuti (io ho usato il forno statico)

Nessun commento:

Posta un commento