giovedì 7 aprile 2011

POLLO AGLI AGRUMI E RISO BASMATI

Ciao a tutti..sono giornate a dir poco impegnative..gli esami non ne parliamo, ne ho fatti e ne ho altri due a raffica nel giro di una settimana, ma piano piano ne elimino ed è una bella soddisfazione. E poi non sto neanche bene..era due anni che non mi ammalavo e non prendevo raffreddori o cose simili e invece mi sono fregata domenica..di giorno era caldissimo, sono stata in giro in bici al sole, poi la sera sono anche stata fuori senza giubbotto..e ho fatto male perchè tirava aria.. Il risultato??ho il raffreddore che però non si decide a venire fuori e mi distrugge. Spero passi in fretta perchè mi rincoglionisce tantissimo e in questi giorni ho bisogno di molta lucidità mentale per fare tutto. Stasera vi posto una favolosa ricetta per cucinare il tacchino..l'ho vista a cotto e mangiato un bel po' di tempo fa..è incredibile come passa il tempo. Me ne rendo conto anche da quello, sembra ieri e invece no. Comunque è favoloso il tacchino cucinato così..rimane tenero e molto leggero e poi con il riso diventa un ottimo piatto unico..a me piace mescolare il riso con il sughetto fatto dal tacchino. Ve lo consiglio! Così non c'è neanche bisogno di condire anche il riso.. ho anche avuto l'idea di servire il riso fatto a sformatini così ognuno ha la dose giusta.. buona serata!!!!!
Ingredienti

3 fettine di petto di tacchino

1 bustina di zafferano

1 scalogno

mezzo bicchiere di latte

1 arancia

mezzo pompelmo

mezzo limone

100g riso basmati

lessare il riso. Tagliare a striscioline il tacchino. Fare rosolare lo scalogno con un goccio d'olio e aggiungete le striscioline di tacchino e fatele rosolare. Sfumare con il succo degli agrumi, arancia, pompelmo, limone. Fate sciogliete lo zafferano in meno di mezzo bicchiere di latte e aggiungete al pollo. Lasciate cuocere qualche minuti. Aggiungete sale e servite il tacchino con il riso. Io l'ho messo in uno stampino da muffin (condite se volete il riso con olio d'oliva).

Nessun commento:

Posta un commento