domenica 8 marzo 2015

LASAGNE GORGONZOLA E NOCI

E...adesso vi faccio vedere il primo di oggi..uno era CANNELLONI RICOTTA E SPINACI...per il mio fidanzato a cui non piaceva questo...e questo primo..il meglio gorgonzola e noci..
Mi sto lanciando nei formaggi...la prima volta che mangio il gorgonzola..e esperimento riuscito. E' buonissimo. Ho fatto le lasagne con gorgonzola e noci. Mi sono ispirata da quelle che ho visto tempo fa da Benedetta Parodi e le ho un po' cambiate.

Ingredienti
sfoglia per lasagne - per 5 strati
300ml panna
250g gorgonzola dolce
noci da tritate
100g cotto a cubetti
1 patata
parmigiano grattugiato
burro qb

Ho tagliato a dadini la patata e l'ho messa a lessare in acqua bollente salata. Ho fatto scaldare la panna e ho unito il gorgonzola e fatto sciogliere. Ho unto una teglia da lasagne, ho steso un po' di crema che ho ottenuto con la panna e il gorgonzola e ho iniziato con uno strato di sfoglia, poi la crema, il prosciutto a cubetti e patate a cubetti e una spolverizzata di parmigiano. Ho continuato così per cinque strati e sopra ho completato con crema di formaggio, prosciutto a cubetti, noci tritate e parmigiano.
Ho messo qualche fiocchetto di burro e ho infornato a 200° ventilato per 25 minuti.
La foto non è molto bella, ma spero vi piaccia.


Nessun commento:

Posta un commento