mercoledì 6 luglio 2011

UN NUOVA TORTA DI MELE...STAVOLTA CON IL LATTE

Ciao a tutti! Sono tornata e come promesso con un dolcetto..una torta per la mattina..e indovinate un po'..una nuova torta di mele, però non è una classica ciambella, ma una torta con il latte che rimane umida umida e adatta anche alla merenda o a fine cena servita con una bella crema inglese..mi viene già l'acquolina in bocca, ma io me la farò andare bene come colazione e direi che mi va benissimo..non vedo già l'ora di alzarmi e nei prossimi giorni mi do alle crostate con la mia marmellata di ciliegie! Ovviamente cercherò di accendere il forno la mattina prestissimo o la sera altrimenti con i 35gradi di oggi rischio di svenire all'apertura del forno..nonostante la mia voglia di cucinare! Oggi sono stata al mare, ma giusto una toccata e fuga ed era decisamente troppo umido e caldo per stare al sole, quindi per ora rimango del mio colore bianchino..non ho intenzione di squagliarmi al sole! Buona serata e a domani...

Ingredienti
180g zucchero
3 uova
200g farina
mezza bustina di lievito
200ml latte
1kg di mele

frullare tuorli e zucchero, aggiungere la farina, il latte e il lievito; poi aggiungere le mele tagliate a fettine sottilissime e infine gli albumi montati a neve. Trasferire il composto in una teglia da 26cm foderata di carta forno e cuocere a 180° per un'ora circa.

Nessun commento:

Posta un commento