Ciao!Mattiniera come sempre...anche piu' del solito. Ieri sera meditavo su quanto sia vario il mondo..questi ultimi 4 mesi sono stati una scoperta per me..scoperta di persone e anche di qualcosa in piu' di me stessa, e mi hanno ridato veramente fiducia, non solo in me, ma soprattutto negli altri e mi hanno ricordato che esistono persone da cui è possibile solo imparare, imparare a vivere semplicemente ascoltando..va beh..ne avrei da raccontarvi e ci sarà modo..per il momento vi faccio vedere il mio strudel di verdure dell'altra sera, fatto con la solita "pasta matta"...provatelo anche cambiando verdure!
Ingredienti
150g scamorza
1 melanzana
1 zucchina
10 pomodorini
sale
olio
grana
se volete aglio
300g farina
40ml olio
sale
150ml acqua frizzante
impastare farina, sale, olio e acqua e lasciate riposare 30 minuti. per il ripieno fate rosolare in padella uno spicchio d'aglio, che ho poi tolto, con olio; aggiungere melanzane e zucchine a dadini e fate cuocere 5-7 minuti mescolando sempre. Aggiungere i pomodorini tagliati a metà, sale e lasciar cuocere ancora qualche minuto. Trasferire il ripieno in una ciotola e lasciare intiepidire poi unire la scamorza grattugiata e due cucchiai di grana.
stendere la pasta dando una forma rettangolare, mettere al centro il ripieno e chiudere le due estremità, in modo che lo strudel venga sigillato in superficie. Sigillare anche i bordi. Se volete spennellare con un uovo (io non l'ho fatto e va bene comunque). Cuocere 30-35 minuti forno ventilato 180°.
Nessun commento:
Posta un commento