giovedì 29 settembre 2011

TORTA GELATO BOUNTY..COCCO E CIOCCOLATO!

Ciao!!! Non ne posso già più di studiare..ah siamo a posto..no scherzo dai..comunque sono stanca e ho anche mal di gola..colpa mia e dell’aria condizionata in macchina.. ho bisogno di dolcezza e quindi ho fatto una bella crostata e per dare dolcezza anche a voi vi pubblico una torta gelato che ho fatto domenica..improvvisata, ma è venuta bene lo stesso..yogurt al cocco e cioccolato, un abbinamento stupendo. La decorazione non è molto bella, ma è stata una cosa fatta all’ultimo minuto e soprattutto quando abbiamo fretta di mangiare ci preoccupiamo anche poco di decorazioni e foto eh..spero vi piaccia e domenica farò l’ultima mi sa..poi direi che la stagione del gelato è ormai finita..peccato.. Ne riparleremo a maggio!! Vi auguro una buona e dolcissima serata..a sabato! Domani finisco le lezioni alle 19..quindi sarò a casa ad un orario indecente anche per accendere il computer purtroppo! Ciao ciao

Ingredienti per la base
3 albumi
70g margarina
75g farina
Un cucchiaino e mezzo di lievito
75g zucchero a velo

Montare gli albumi, aggiungere lo zucchero, la margarina fusa, farina e lievito. Stendere il composto in due tortiere da 22cm con carta forno e cuocere 10 minuti a 180

Gelato al cocco e gelato al cioccolato (ovviamente fatti con la mia gelatiera..ci ho preso gusto eh.)
Ho messo il primo disco della base, l’ho bagnato con nesquik e latte, ho messo il gelato al cioccolato, il secondo disco anche questo bagnato e l’ultimo strato di gelato al cocco. Appena congelato l’ho decorato con cacao in polvere, cocco grattugiato, ciuffi di panna e un bounty spezzato.

Nessun commento:

Posta un commento