lunedì 5 novembre 2012

CIAMBELLA CIOCCOLATO BIANCO E MANDORLE

Ciaoo!! Sono tornata..dopo una lunga assenza, ma ho avuto una settimana non piena, strapiena!! E la domenica “stacco la spina” anche da internet quindi non ho aggiornato neanche le mie ricette e ne ho un sfilza da farvi vedere. Nel frattempo in questi giorni è passato un mese dalla mia laurea..cosa che mi sembra ancora impossibile e soprattutto ha compiuto gli anni la mia mamma e tra pochi giorni li compie Enri..quindi torte da “studiare” prima di farle e regalini da preparare. Appena possibile vi farò un bel po’ di aggiornamenti. Intanto vi faccio vedere una ciambella velocissima ma diversa dal solito..cioccolato bianco e mandorle e anche se ci sono pochi grassi è sofficissima! Buona serata!

Ingredienti
3 uova
100g cioccolato bianco
70g burro
Mezzo bicchiere di latte
170g zucchero
180g farina normale
Un cucchiaio di fecola
70g farina di mandorle
Una bustina di lievito

Frullare uova, zucchero; nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Unire al composto di uova il cioccolato, unire anche latte, farine e lievito. Mescolare bene; trasferire il composto in una teglia con carta forno (26cm); cospargere la superficie con mandorle a scaglie e cuocere in forno statico 180° 40 minuti circa.


Purtroppo non ho la foto della fetta..mi sono dimenticata!

Nessun commento:

Posta un commento