venerdì 24 maggio 2013

GIRELLE DI DUE COLORI..E I RICORDI DI BAMBINA

Ciaoooo….stasera sono “gasatissima” e per questo ho voglia di farvi vedere delle girelle di pan di spagna che ho fatto qualche giorno fa e di cui mi sono innamorata. E’ una di quelle cose che ti fa tormare bambina anche se non vuoi..mi ricordo quanto mi piacevano le girelle, adoravo srotolarle e mi sporcavo sempre tutte le mani di cioccolato.. E queste mi sono divertita da matti a farle, e a mangiarle non vi dico. Soffici e perfette per i bambini, ma soprattutto per i grandi.
La forma la potrò migliorare le prossime volte eh..per stavolta va bene così!!

Ingredienti
6 uova
140g zucchero a velo
170g farina
tre cucchiaini di lievito
30g cacao
nutella
cioccolato da sciogliere

montare i tuorli con lo zucchero a velo, unire anche gli albumi montati a neve, la farina e il lievito. Dividere il composto in due e a una delle due parti unire il cacao. Stendere i due composti in due teglie rettangolari foderate di carta forno e cuocerli separatamente a 190° forno ventilato 10 minuti. Appena usciti dal forno arrotolarli su se stessi aiutandosi con la carta forno e lasciarli raffreddare arrotolati. Srotolare, stendere sul fondo al cacao la nutella, appoggiare sopra la base bianca e stendere di nuovo la nutella; arrotolare e lasciar riposare mezz’ora, poi tagliare a fette e bagnare la base delle fette nel cioccolato fuso. Lasciar rapprendere il cioccolato in frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento