mercoledì 12 giugno 2013

MUFFIN DI FRUTTOLO

Ah questa ricetta prendetela così come viene eh. Al supermercato giro, mi piace guardare, leggere, pensare e compro sempre cose nuove a seconda dell’ispirazione e tempo fa ho preso i fruttolo..sarà la foglia di tornare bambina, sarà la curiosità ed erano buonissimi. Con uno ho voluto provare di fare dei muffin (praticamente in sostituzione dello yogurt) e vi assicuro che sono buonissimi. Per i bambini sono geniali..fateli. A presto

1 fruttolo
150g zucchero
2 uova
60g burro
220g farina
Due cucchiaini di lievito
Un goccio di latte se serve

Mescolare uova, zucchero, burro sciolto, fruttolo; unire farina lievito e se serve un goccio di latte per ammorbidire l’impasto. Trasferire il composto nei pirottini da muffin e cuocere a 180° per 20 minuti.

1 commento:

  1. Ciao Roby!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina