martedì 17 maggio 2011

SPEZZATINO DI PESCE SPADA FAVE E ASPARAGI

ciao! È da ieri che dico “ora lo pubblico” e poi questo post rimane lì fermo..mi riduco sempre a fare tutto di fretta...ho tanta di quella roba da leggere e poi da studiare che mi sembra infinita..vado avanti avanti, ma non finisce più anzi sembra cresca..ogni tanto mi viene da buttare quella dispensa che mi segue da giorni, ma io non demordo..chi mi conosce sa che tra libri eterni e io di solito ce l'ho vinta io! Stasera vi faccio vedere il pesce dell'altra sera..avevo degli asparagi freschi e delle fave e mi sono inventata questo spezzatino...è veloce e anche buono! Stasera invece ho fatto un secondo con i gamberetti che non vedo l'ora di farvi vedere.. ora vado..e a domani con un dolce..ne ho una voglia! Buona serata!
Ingredienti
1 trancio di pesce spada
500g asparagi
fava a piacere
sale-pepe-olio
mezzo bicchiere di vino bianco

tagliare il pesce spada a cubetti. Pulire gli asparagi e farli lessare in acqua bollente pochi minuti, poi tagliarli a pezzetti. Pulire anche le fave. Fare rosolare il pesce spada a cubetti con un goccio d'olio e sfumatelo con il vino. Dopo pochi minuti aggiungere gli asparagi tagliati e le fave. Aggiungere sale, pepe e fate cuocere pochi minuti.

Nessun commento:

Posta un commento