sabato 26 gennaio 2013

CIAMBELLA NUTELLA E NOCCIOLE

Ciaooo..torno in ritardo e assente da un po’, ma ho avuto una settimana intensa..e non ce l’ho proprio fatta..però torno con una bella ciambella, veloce, ma di quelle golosissime e non vi dico che bello fare colazione la mattina. Fatela, perché l’abbinamento nutella e nocciole tritate è fantastico. Volevo fare un saluto e mandare un bacio enormissimo alla mia splendida zia, che è non solo zia, ma amica, sorella, donna da ammirare e fondamentale nella mia vita; non potrei immaginare la vita senza e a cui devo davvero tanto tanto tanto e lei lo sa, come il mio zio. Mi lascia senza parole ogni giorno di più da anni, per come vive e ha sempre vissuto, per come ha sempre sorriso anche quando da ridere c’era ben poco e sono veramente poche le persone così ve lo assicuro. Più che una ciambella si meriterebbe un bel semifreddo o una mega torta, ma per adesso ho solo questo posto disponibile..sono indietrissimo con le ricette e non so nemmeno se recupererò, ma ci provo e intanto vi ho fatto vedere questa. A domani..con un’altra ricetta..spero..

Ingredienti
3 uova
1 yogurt
170g zucchero
Mezzo bicchiere di olio di semi
180g farina
70g farina nocciole
Una bustina lievito
Due cucchiai di nutella

Frullare uova, yogurt, zucchero, unire farina, farina di nocciole, olio lievito, nutella e se serve un goccio di acqua. Trasferire in una teglia da ciambella imburrata o infarinata e cuocere in forno statico 35minuti.


1 commento:

  1. La ciambella è strepitosa ma la dedica mi ha lasciato senza parole. Ti adoro

    RispondiElimina