mercoledì 6 ottobre 2010

PERSICO AL CARTOCCIO CON PATATE, POMODORINI E FAGIOLINI

Buongiorno!!!! mi sto riprendendo piano piano dal fine settimana stancante, ma senza dubbio meraviglioso..intanto devo anche studiare, sono già alla seconda settimana di lezione della specialistica e senza dubbio è molto molto più impegnativa, ma anche bellissima. Mi piace, imparo molte cose che penso mi saranno molto utili...ci sono già tantissime cose da studiare, anche perchè voglio fare presto e dare tutti gli esami possibile...nel frattempo però cucino anche ovviamente, la mia più grande passione...vi voglio scrivere la ricetta del pesce che ho fatto qualche giorno fa..è nato con un po' di avanzi che avevo in casa e visto che la cottura al cartoccio è la mia preferita ho provato così..la cottura al cartoccio mi piace perchè oltre ad essere sana, e anche comoda perchè mentre è in forno posso fare altre cose senza dover stare vicino al fornello! Spero vi piaccia...potete farlo con qualunque pesce..io ho voluto prendere i filetti di persico, ma va bene tutto! Ciao e buona giornata e a domani con un dolcetto ovviamente!

Ingredienti:
2 filetti di persico (i miei erano 2 filetti giganti e in 3 persone è rimasto qualcosa anche per il giorno dopo)
10-12 pomodorini
3 patate
fagiolini a piacere

Lessate le patate per pochi minuti in acqua salata (in modo che rimangano il più possibile sode, perché poi andranno anche in forno); se volete fate bollire anche i pomodorini in un’altra pentola di acqua salata per un minuto, solo per togliere la pelle esterna (io per comodità li ho lasciati così) e infine lessate anche i fagiolini (nella mia ricetta c’erano e visto che li avevo a disposizione li ho messi, ma è buonissimo anche senza).
Tagliate le patate lessate a rondelle sottili, i fagiolini a pezzetti e i pomodorini a metà.
Tagliate 2 pezzi di carta forno, adagiate sopra i filetti di persico e ricopriteli con pomodorini, patate e fagiolini a piacere, condite con un filo d’olio, sale e chiudete il cartoccio della carta forno.
Infornate a 200° forno caldo 20 minuti; dopo 20 minuti aprite il cartoccio e se vedete il persico ancora troppo rosa e quindi crudo, com’era il mio infornate di nuovo senza richiudere il cartoccio per altri 5 minuti.
Ecco il mio cartoccio...

1 commento:

  1. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina