domenica 12 dicembre 2010

STROZZAPRETI CREMA DI ZUCCA E RICOTTA

ciao!! un freddo....un freddo assurdo! Mi sono passata una bella domenica, mi sono rilassata e ho mangiato; almeno sono stata al caldo in casa, fuori non ci si poteva proprio stare. La prossima domenica andrò a fare le ultime compere per Natale. I regali più importanti li ho presi prestissimo quindi sono tranquilla..vado a colpo sicuro di solito. Comunque oggi ho finito la zucca che avevo rimasto qualche giorno fa e ho fatto un primo per me favoloso, delicato e anche abbastanza leggero. Gli strozzapreti sono della nonna del mio fidanzato quindi sono una garanzia..e con questo sughetto ci stanno proprio bene.. Buon inizio settimana e poi vi farò vedere i dolcetti che ho fatto per oggi!

Ingredienti
300g di strozzapreti
300g di zucca già pulita
1 scalogno
100g di ricotta
sale
peperoncino
Grattugiate la zucca con la grattugia a fori grossi; fate soffriggere uno scalogno tagliato sottilissimo con un goccio d'olio e aggiungete la zucca grattugiata; fate cuocere 5 minuti aggiungendo qualche cucchiaio di acqua calda. Aggiungete sale, peperoncino e fate cuocere altri 5 minuti. In ultimo aggiungete la ricotta, mescolate bene e fate cuocere due minuti al massimo, poi mantecate gli strozzapreti, se necessario aggiungendo un goccio di acqua di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento