sabato 3 marzo 2012

CROSTATA CON MARMELLATA E FROLLA ALLE MANDORLE

Ciao!!!! Scusate l’assenza di nuovo, ma mi riduco sempre la sera e sempre di corsa e a volte mi tocca dar la precedenza a qualcos’altro..tipo pasticciare ai fornelli. Ma stasera sono qui a farvi vedere la crostata che ho fatto l’altro ieri..ho sperimentato una frolla con la farina di mandorle ed era buonissima e poi è un impasto anche leggero. Ho usato la mia marmellata di pere con il cioccolato al latte che ho fatto qualche settimana fa..mi piace tantissimo anche con il pane. E è durata poco la crostata eh..Domani è domenica e come sempre c’è il dolce “della domenica”..faccio un bel dolce per la festa della donna, che ce lo meritiamo proprio mi sa. E le tagliatelle con i funghi porcini..le faccio domattina fresche che vengono meglio! E ho appena infinito di impastare un tipo nuovo di brioche…domani vi darò notizie del risultato. Ora scappo..buon sabato sera!!!!!!!!!

Ingredienti
1 tuorlo
1 yogurt
100g zucchero
40g margarina
200g farina
50g farina mandorle
Mezza bustina lievito
Un cucchiaio fecola

Impastare uovo, zucchero, yogurt, margarina, farina, lievito e fecola. Stendere due terzi dell’impasto in una teglia con carta forno, stendere uno strato di marmellata e decorare con altre strisce di pasta. Cuocere in forno ventilato 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento