venerdì 30 marzo 2012

ROTOLINI DI MERLUZZO E ASPARAGI

L’aspetto di questa fotografia non è il massimo eh..ero tentata di non metterla, ma alla fine l’ho messa. Era buio e avevo decisamente poco tempo per pensare a come fare la foto, un po’ per fare e un po’ perché avevo davvero fretta. Le foto dei primi e dei secondi comunque non mi vengono mai bene perché a casa abbiamo l’abitudine di buttarci come “avvoltoi” sulle cose soprattutto se è ora di mangiare e se sono calde.. i dolci invece riesco a fotografarli con calma, pensare a dove mettere il piatto per la luce..tanto non si raffredda nulla. E quindi questa foto dovete prenderla così com’è..un po’ bruttina, ma il piatto non era cattivo. Mangio il pesce due volte alla settimana e cerco di cambiare un po’ altrimenti mi stufo..avevo degli asparagi..anche se ancora non è piena stagione e bisognerebbe aspettare, ma mi facevano voglia e mi ero rotta di broccoli e cavolfiore..e allora ho fatto dei rotolini impanati e li ho cotti in forno. Facilissimi, veloci e sani.. A domani!

Ingredienti
Merluzzo
Asparagi
Pangrattato
Parmigiano
Sale
Olio

Tagliare a metà il filetto, batterlo con il batticarne. Cuocere gli asparagi in acqua bollente, scolarli poi tagliarli a metà. Avvolgere il filetto attorno a due pezzi di asparagi. Mescolare pangrattato, parmigiano e un pizzico di sale. Impanare i filetti nella panatura. Disporli su una teglia con carta forno, condire con un filo d’olio e cuocere a 180° per 20 minuti forno ventilato.

Nessun commento:

Posta un commento