venerdì 9 marzo 2012

in ritardo ma..AUGURI A TUTTE LE DONNE!!

Ah oggi vi faccio vedere lo zuccotto che ho fatto domenica per festeggiare in anticipo la festa della donna..durante la settimana non faccio queste cose, ma la domenica mattina ormai sapete che pastrocchio per ore e ore mentre tutti dormono e domenica ho fatto questo zuccotto. Volevo qualcosa di diverso dalla solita torta mimosa e ho pensato allo zuccotto! E’ semplice, ma era buono e soprattutto mi sono divertita tanto a farlo che è la cosa più importante. Ne approfitto per fare i migliori auguri a tutte le donne, anche se in ritardo, ma ieri mi sono liberata troppo tardi.
Auguri alle donne grandiose che ogni mattina si alzano e affrontano un nuova giornata, bella, meno bella, più o meno piena di problemi..ma si fa…ogni giorno e sempre con grinta. Ammiro tante donne, ho stima, riconoscenza, affetto, rispetto..rispetto perché ognuno di noi è grande per qualcosa e sapete cosa amo tantissimo nelle donne?? l’umiltà, la riconoscenza, la gratitudine.. Non importa dove sei arrivata o quanti soldi hai..è importante il cuore, e la grandezza d’animo..o c’è o non c’è..e non si fa come i soldi. Auguri alle donne meravigliose, che anche senza accorgervene fanno tantissimo per le mamme, le nonne, i nipoti, i figli..ogni secondo della vita! Perché prendersi cura delle persone importanti è sempre il traguardo più importante e più bello nella vita e bisogna ricordarsene! Auguri! E spero vi piaccia il mio zuccottino..Io per la festa della donna ho ricevuto della pasta modellabile che non vedo l’ora di provare..magari domenica..vi darò notizie. A prestissimo e buona giornata.

Ingredienti
Pan di spagna (io ne ho fatto uno da 5 uova)
Crema normale
Crema al cacao
Succo d’ananas per bagnare
Glassa bianca (zucchero a velo e albume d’uov)

Ho fatto un pan di spagna normale che poi ho tagliato a metà. Ho foderato con la pellicola uno stampo da zuccotto (per girarlo meglio dopo) e l’ho tutto foderato di pan di spagna bagnato con il succo. Ho messo un primo strato di crema normale, poi uno strato orizzontale di pan di spagna per separare la prima crema dalla seconda e poi il secondo strato di crema e ho chiuso con altro pan di spagna. Bisogna fare una leggera pressione perché si comprima bene lo zuccotto e bisogna farlo riposare qualche ora in frigorifero prima di girarlo. Ho pensato di decorarlo solo con glassa bianca, fatta con zucchero e albume..zucchero in quantità industriale per fare la glassa, quindi se vi piacciono le cose non troppo dolci evitate…

1 commento:

  1. Auguri anche a te, buonissimo e carino lo zuccotto!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina