martedì 1 febbraio 2011

MERLUZZO CON FINOCCHI E PATATE

ciao! Adoro le vacanze..me le sono meritate e me le godo anche, mi dedico alla mia famiglia, alle mie passioni e mi rilasso..ho paura solo di quando dovrò riprendere, aiuto! Per ora non ci penso, penso a Roma...il 15 parto con enrico e non vedo l'ora! Intanto per oggi vi faccio vedere un'altra versione dei filetti di merluzzo...li mangio spesso perchè sono sani e non sono neanche cattivi...soprattutto se mi invento qualche soluzione per farli più buoni e appetitosi. L'altra sera ho tentato con questa...ed è venuto proprio bene. E' una ricetta veloce e un buon modo per trasformare dei banali filetti di merluzzo surgelati in qualcosa di meglio; era anche saporito!! ora vado a fare qualche dolcetto per domattina..ciao!
Ingredienti
4 filetti di merluzzo
3 patate
1 finocchio
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 cipolla
olio-sale-pepe
1 dado

Tagliate le patate a fettine piccole e sottili e sbollentatele 5 minuti nell'acqua; fate soffriggere in una padella la cipolla tagliata sottilissima con un goccio d'olio, aggiungete le patate a fettine e i finocchi tagliati a fettine sottili; unite acqua calda e 1 dado e fate cuocere con coperchio 5 minuti, aggiungendo acqua quando necessario se tende ad attaccare. Tagliate i filetti di pesce a pezzetti e uniteli al sugo, se necessario unendo altra acqua, sale e se volete pepe o peperoncino e fate cuocere altri 10 minuti a fuoco basso.

Nessun commento:

Posta un commento