venerdì 18 febbraio 2011

TORTA DI ARANCE

ciao!! sono tornata da Roma! Sono stati tre giorni meravigliosi davvero; mi sono distrutta fisicamente eh..e ho distrutto anche Enrico, perchè io quando visito una città non perdo tempo e mi viene l'energia per girare tutto il giorno, ma devo dire che stavolta mi sono stancata prima che Parigi o Londra e poi a Roma è anche più difficile prendere la metro anche se sei cotta e si cammina, cammina, cammina..non ne potevamo più, ma ci siamo divertiti e poi eravamo in un albergo meraviglioso..per tre giorni ci siamo davvero trattati bene. La cosa più bella??! la colazione..alla grande! Non si può descrivere...credo la colazione più bella che abbia mai fatto in hotel, un assortimento incredibile, torte, crostate e soprattutto brioche, crema, nutella..vi lascio immaginare quanto ho mangiato! Siamo tutti e due supergolosi quindi era il nostro regno e mangiavamo in modo da stare pieni tranquillamente anche per pranzo. Da oggi mi depuro con acqua e verdura, altrimenti addio al mio stomaco e non solo! Comunque questi giorni sono stati davvero bellissimi, se non pioveva era anche meglio, ma come dico sempre io non importa niente se stai bene e io stavo proprio bene. Però tornare nel mio regno non è niente male..la mia cucina, le mie pentole, i miei ritmi, la mia verdura..sentivo la mancanza della mia casa e eccomi qua. Stamattina ho fatto questa torta all'arancia, serviva qualcosa di light e più leggero e sano del solito e ecco questa torta..la ricetta è di cotto e mangiato e stamattina l'ho sperimentata subito e ho svegliato il mio fidanzato con un torta nuova, mi è mancato svegliarlo così. E' la gioia più grande...a presto!

Ingredienti
80g burro fuso
100g zucchero
2 uova
2 arance
200g farina
1 bustina di lievito
per la glassa: 30g zucchero, succo di un'arancia
Mescolate il burro fuso con lo zucchero, aggiungete 2 tuorli e frullate bene. Aggiungete il succo di 2 arance spremute, la scorza di un'arancia, la farina e il lievito e i bianchi montati a neve. Rovesciate il composto in una teglia con la carta forno e cuocete 30 minuti a 180° (io ho usato il ventilato). Per la glassa: fate caramellare sul fornello lo zucchero con il succo di un'arancia e spennellate la glassa sulla torta e se volete spolverizzate con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento