martedì 19 aprile 2011

INVOLTINI DI PESCE SPADA

ciao!!sono in vacanza e non mi sembra vero..cerco di tenermi molto impegnata perchè ho il terrore di annoiarmi e cerco di non stare mai ferma..anzi sono quasi più stanca adesso di quando studio a ritmi serratissimi. Ormai è Pasqua e in questi giorni sto pensando al pranzo del giorno di Pasqua..siamo tutti a mangiare a casa nostra e ne sono molto felice..a me spettano antipasto e dolce e cercherò di dare il meglio e ovviamente ci sto già pensando. In questi giorni che ho più tempo cerco di fare anche secondi nuovi per cena, soprattutto di pesce, che cerco di mangiarlo sempre almeno 2-3 volte alla settimana. L'altra sera ho fatto questi involtini di pesce spada..l'idea è di Benedetta Parodi, ma ho cercato di modificarla a mio gusto e il risultato non è stato niente male. Si mangiano volentieri e non sono nemmeno impegnativi o lunghi da preparare! Io quando non trovo il pesce spada uso lo smeriglio, che è simile ed è molto buono comunque... e la ricetta originaria prevedeva delle fettine di pesce spada, ma il mio pescivendolo non è così fornito e mi sono accontentata di un trancio tagliato sottile e poi ci ho pensato io a fare delle quasi-fettine con il mio potente batticarne! Buona serata..ciao a tutti!
Ingredienti
3 tranci di pesce spada
2 cucchiai di uvetta
2 cucchiai di pangrattato
un cucchiaio di pinoli
2 cucchiai di parmigiano
sale-olio
pomodorini

tagliate a pezzettini piccolissimi un trancio di pesce spada; fateli rosolare in padella con un goccio d'olio, poi aggiungete il pangrattato, pinoli, uvetta e fate tostare il tutto alcuni minuti. Trasferite in una ciotola e aggiungete il parmigiano e mescolate bene. Tagliate il restante pesce spada, battete i pezzetti col batticarne per avere delle fettine, mettete un cucchiaino di farcia col pesce e l'uvetta. Arrotolate l'involtini e fermatelo con uno stuzzicadenti. Passatelo di nuovo nel pangrattato e metteteli in una teglia con carta forno; mettete se volete dei pomodorini e cuocete 20 minuti a 180° forno ventilato

1 commento:

  1. Non ho mai realizzato degli involtini di pesce spada, perchè, come te, non riuscivo a trovare le fettine... davvero sei riuscita ad assottigliarle col batticarne? Avevo il timore di creare una poltiglia: ci provo anch'io, grazie e buona serata anche a te!!

    RispondiElimina