domenica 10 aprile 2011

TORTA SOFFICISSIMA AL LIMONE

evvaiiiiiiii...finalmente domenica!! adoro la domenica lo sapete e questa settimana mi è sembrata ancora più lunga del solito..non si faceva mai il fine settimana. Domani ho il terzo esame, poi venerdì ho l'ultimo di questa serie...e se tutto va bene come risultati domenica prossima sono in vacanzaaaaaa!! sono troppo contenta. Oggi studio veramente poco, anzi diciamo che ho già finito, ho ripassato stamattina e basta, la domenica è sacra; è l'unico giorno che sto con i miei e me lo voglio godere, anche perchè dalla prossima domenica loro non ci sono. Siamo vicini a Pasqua e devono rimanere aperti col bar, quindi oggi di studiare non se ne parla. Siccome scarseggiavo a tempo per il risveglio della domenica ho fatto questa torta sofficissima al limone. E' ottima inzuppata nel latte, ma anche mangiata da sola perchè non fa il mattone in gola..ve lo giuro. Provatela. Tra un po' quando fa colazione anche Enri mi dirà se gli piace..io ovviamente l'ho già fatta da un bel po'! Poi oggi c'è anche il sole e mi piace ancora di più la mattina presto.guardate che bella luce in questa foto...ora non è neanche freddo quindi si sta benissimo! Buona domenica!!!!!!!

Ingredienti

3 uova

350g farina

1 bustina lievito

100g zucchero

100g burro

1 limone

150ml panna fresca


Frullate uova e zucchero, aggiungete burro, farina, lievito e panna fresca. E infine il succo di un limone (io ne ho messo mezzo alla fine) e un po' di scorza di limone grattugiata. Trasferite l'impasto in una teglia foderata di carta forno (io ho usato una diametro 26cm) e cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti. (io ho usato il ventilato).

Nessun commento:

Posta un commento