venerdì 1 aprile 2011

ROSA DI CIOCCOLATO E...PESCE D'APRILE

Buongiorno!! ieri non ho avuto tempo di scrivere il post, ma recupero stamattina. Stiamo facendo un lavoro di gruppo per un esame e mi fa faticare molto molto di più che un esame normale..è utilissimo, i lavori di gruppo premetto che sono utilissimi anche per imparare a lavorare in gruppo, ma io continuo a preferire i miei amati esami normali..studio e vado. Comunque ieri abbiamo lavorato praticamente tutto il giorno, ma siamo a buon punto e lunedì c'è la presentazione. Ieri però ho trovato dieci minuti per fare una torta, almeno da mangiare la mattina..velocissima, anche perchè è una ricetta che ha fatto Benedetta Parodi qualche settimana fa e come sempre non delude..velocissima, ma buonissima e poi è davvero soffice e per chi ama il cioccolato è favolosa. Io l'ho fatta in una stampo a rosa, ma si può fare ovunque e siccome nel mio stampo tutto l'impasto non ci stava ne ho approfittato per usare uno stampino a forma di pesce..visto che oggi è il primo aprile..quindi pesce d'aprile...il pesce è già finito, ma vi pubblico la foto. Buona giornata!


Ingredienti

300g ricotta

3 uova

200g zucchero

200g farina

1 bustina di lievito

2 cucchiai di cacao

150g di gocce di cioccolato


mescolate ricotta, uova e zucchero, aggiungete farina e lievito, poi il cacao e le gocce di cioccolato. Stendete il composto in una teglia e cuocete a 180° per 45 minuti


Nessun commento:

Posta un commento