sabato 17 dicembre 2011

CUP-CAKES AUTUNNALI

Ciao! Sabato..finalmente è sabato. Lunedì ho le ultime lezione poi si parte con le “vacanze” più o meno dai..Questo fine settimana mi dedico alla cucina come sempre, cucino tutti i giorni, ma il sabato e la domenica faccio più esperimenti. Domani faccio il tronchetto di Natale..se non adesso quando. Per il giorno di Natale farò un altro dolce, già pensato ovviamente, come sempre l’idea se non mi viene subito non mi viene più. E appena mi viene in mente qualcosa devo scriverlo perché ho la memoria cortissima..sono piena di foglietti dove ci capisco solo io, anche per l’università, mi devo scrivere tutto. E poi faccio i nidi di rondine ricotta e spinaci e un risotto..mi piacciono tantissimo i risotti e li sperimenterei sempre in mille modi. Oggi provo di fare dei panettoncini..poi vi faccio vedere. Oggi vi posto i cup cakes alle castagne che ho fatto la settimana scorsa..avevo preso da un po’ la farina di castagne ed è giunto il momento di usarla. Ovviamente molti li ho lasciati senza panna per mangiarli la mattina a colazione..ma decorati così erano bellissimi. Ora scappo perché stasera ho proprio fretta ma volevo assolutamente passare a farvi un saluto. Baci e buona serata.

Ingredienti
130g farina
90g farina di castagne
Due cucchiaini lievito
200ml panna fresca
140g zucchero
2 uova
3 cucchiai olio di semi
Scaglie di cioccolato fondente
Per decorare:
panna montata
marron glacè

Frullare uova, zucchero, aggiungere panna, farina normale, di castagne, olio, lievito e un pizzico di sale. Mescolare bene; se volete aggiungere le scaglie di cioccolato. mettere un cucchiaio di composto nei pirottini da muffin, mettere mezzo cucchiaino di nutella e un altro cucchiaio di impasto. Cuocere a 180° per 30 minuti statico. Ho decorato il cup-cakes con panna montata e un marron glacè sbriciolato sopra.

Nessun commento:

Posta un commento