mercoledì 4 aprile 2012

TORTA CREMA E KINDER

Ciaooo!! Stasera ho un po’ più di tempo e sistemo delle cose che non faccio mai..tipo anche sistemare e iniziare a fare il famoso cambio dell’armadio..ma il cambio per l’estate per me è decisamente più semplice di quello invernale. E in poco lo faccio..il tempo di questi giorni richiederebbe di non farlo, ma io posso solo ora..o ora o mai più..nei prossimi giorni sono più impegnata e in fondo siamo già ad aprile eh. Stasera vi posto la mia torta dell’altro giorno..con un avanzo di crema pasticcera e delle barrette kinder che avevo in casa. E’ venuta fuori una piccola bomba..troppo buona..sarà perché ci piace la crema e la cioccolata..ma vi giuro che era buonissima. E’ diventata una delle torte preferite di Enri, che adora la crema e ancora di più quella cioccolata. E’ perfetta per la colazione e non è neanche troppo asciutta. L’idea è valida anche per altri impasti eh.. ora scappo a vedere le mie colombe. Finalmente dopo ormai 48 ore ho infornato le colombe..ho fatto la vera colomba. Domani vi aggiorno sul risultato..sono molto soddisfatta..per ora dell’aspetto..poi sentirò com’è. Buona serata!!

Ingredienti
2 uova
1 albume
160g zucchero
50g margarina
250g farina
Mezzo bicchiere latte
Una bustina lievito
Crema pasticcera (la mia era rimasta dalla torta del giorno prima
Barrette kinder

Frullare uova, zucchero, margarina, aggiungere farina, latte, lievito. Stendere il composto su una teglia con carta forno, stendere qualche cucchiaino di crema e dei pezzetti di kinder. Cuocere in forno statico 35 minuti a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento